L'alluvione di Novembre 2012 ha colpito, come tutti sanno, la frazione di Pian di San Martino. Non si possono certamente dimenticare anche le zone di Pantalla e Pontecuti , ma è indiscutibile che Pian di San Martino ed i suoi abitanti sono stati quelli maggiormente danneggiati.
Da mesi si fanno incontri e riunioni in cui, a giro, Regione, Provincia e Comune garantiscono l'arrivo dei fondi grazie ai quali si dovrà mettere mano alle opere idrauliche per prevenire eventuali altre esondazioni.
Si è, inoltre, anche in attesa di fondi che vadano a risarcire, almeno in parte, i danni subiti dai privati e che, per alcune famiglie, hanno comportato ingenti disagi.
Nell'attesa che tutto questo avvenga, l'amministrazione comunale di Todi annuncia che sono arrivati i primi 135 mila euro per i primi interventi urgenti.
Considerando che a Pian di San Martino, al momento, non è stato fatto praticamente nulla, il Sindaco ha visto bene di investire quei fondi per il consolidamento del muro del Mercato Vecchio, per una frana a ridosso dell'istituto agrario e per il consolidamento dell'argine di Ponterio.
A voi le dovute riflessioni...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.