domenica 26 maggio 2013

ARIA NUOVA E CENTRO SPERANZA: UN ESEMPIO DA SEGUIRE.

Ieri sera ho assistito ad un evento straordinario. Al Centro Speranza di Fratta Todina si è svolta una manifestazione che ha visto protagonisti di un musical i ragazzi, le ragazze del centro e gli operatori della struttura. 
Un inno alla vita il cui messaggio è disarmante per la sua semplicità: la vita è fatta di allegria e tristezza, di gioia e dolore e l'abbraccio fra queste emozioni  è alla base dell'armonia umana. 
Un messaggio di speranza che forse solo chi vive il dolore e la sofferenza come condizione quotidiana riesce a trasmettere.
In questo contesto si è svolta anche la lotteria organizzata da Aria Nuova per Todi, grazie alla quale, attraverso la vendita di quasi 9000 biglietti, si sono raccolti 18000 mila euro per l'acquisto di un bus attrezzato da donare al centro. Aria Nuova ha dimostrato attraverso questo gesto e l'impegno straordinario profuso in questi mesi, come  qualunque associazione, anche politica, possa trovare ragione della propria esistenza misurandosi con i bisogni più profondi della cittadinanza. Fare politica non può significare soltanto misurasi con se stessi, con i partiti alleati ed antagonisti. Non può significare chiudersi in una dimensione che assomiglia alle caste di eletti e raccomandati. Fare politica, oggi, deve essere anzitutto questo: lanciare un messaggio di speranza e solidarietà, mescolare volontà ed esperienza, costruire un impegno che si misuri concretamente in risultati tangibili. 
Complimenti ad Aria Nuova, a Pietro, a Claudio e a tutti coloro che  si sono spesi per questo meraviglioso risultato. 

1 commento:

  1. Grazie, grazie di cuore per questo tuo commento
    Claudio

    RispondiElimina

Grazie per il commento.