IL COMUNICATO STAMPA DEL PARTITO DEMOCRATICO SULL'INIZIATIVA PRESA DAL PDL DI TODI, DALLE PARTI SINDACALI E DA STEFANIA CRAXI RELATIVAMENTE ALLA VICENDA COAGRI E' QUANTO DI PIU' PIETOSO SI POSSA MAI LEGGERE SU UNA VICENDA DEL GENERE.
L'INCONTRO DI SABATO, CHE HA AVUTO AD OGGETTO ANCORA UNA VOLTA LA QUESTIONE COAGRI ED IL FUTURO DI UOMINI E DONNE CHE HANNO PERSO IL LAVORO E' STATO PROMOSSO CON L'OBIETTIVO DI TENERE ALTA L'ATTENZIONE SU QUELLO CHE E' E CONTINUA AD ESSERE UN SERIO PROBLEMA DEL NOSTRO TERRITORIO.
E' VERGOGNOSO CHE IL PD MINIMIZZI LA QUESTIONE FACENDO INTENDERE CHE LE UNITA' LAVORATIVE RIMASTE SENZA OCCUPAZIONE SONO " APPENA 4/5" . PRIMO, PERCHE' NON E' VERO. SECONDO, PERCHE' FOSSE STATO ANCHE UNO SOLO A PERDERE IL LAVORO, QUESTO AVREBBE COMUNQUE LA DIGNITA' PER CHIEDERE ALLE ISTITUZIONI DI OCCUPARSI DELLA PROPRIA VICENDA. TERZO, PERCHE' LE COMPETENZE E LE PROFESSIONALITA' DEL SETTORE AGROALIMENTARE CHE FURONO INSERITE IN COAGRI, ANDRANNO PERSE, SE COSTRETTE A TROVARE UN ALTRO TIPO DI OCCUPAZIONE PER NECESSITA' LAVORATIVE. IO CREDO CHE SAREBBE STATO PIU' APPREZZABILE PRENDERE ATTO DI QUANTO FATTO SABATO DAL CENTRODESTRA E MAGARI RILANCIARE CON LA PROPRIA AZIONE LA VOLONTA' DI RISOLVERE IL PROBLEMA.
INVECE DOMANDE DEL TUTTO MALIZIOSE E SUBDOLE, LO SDEGNO PER UNA FORZA SINDACALE CHE ESCE DAL REGIME DELLA SINISTRA E SI CONFRONTA NELL'INTERESSE DEI LAVORATORI E NON DI UN PARTITO, LO SPREZZO PER UNA PARLAMENTARE CHE HA ACCOLTO L'INVITO A CONOSCERE E SOSTENERE UNA BATTAGLIA DI DIGNITA', MOSTRANO IL NERVO SCOPERTO DI CHI RICONOSCE, GIORNO DOPO GIORNO, LA PROPRIA INCAPACITA E UN SENSO DI INADEGUATEZZA CRESCENTE. CREDO CHE COMUNICATI DEL GENERE FACCIANO MALE NON SOLO ALLA POLITICA, MA ALLA CITTA' DI TODI, CHE DI TANTA SCELLERATEZZA E', SUO MALGRADO, PATRIA.
caro floriano il PD locale con tutti i suoi massimi esponenti è impegnato nella gara = il piu invisibile del 2012.
RispondiEliminaLa città sembra lasciata in abbandono, il sindaco non si vede in giro nè gli assessori. L'iniziativa politica del centro sinistra è assente, regna il silenzio.
Quindi sono costretti a rispondere ( in modo ridicolo come hanno fatto) alle uniche iniziative politiche che si vedono in città.
Che pena...