TRATTO DA ilGiornale
Alfano spalanca le primarie a tutti i moderati
Il segretario sponsor di una competizione aperta a tutta la coalizione di centrodestra.
Il segretario sponsor di una competizione aperta a tutta la coalizione di centrodestra.
Roma. Le telefonate con i referenti sul territorio, i grandi elettori in movimento, le discussioni sugli scenari possibili, il totonomi sulle new entry e sui colpi di scena dell'ultima ora.
È febbre da primarie dentro il Pdl. Una novità che rimette in circolo energie, sottrae i parlamentari alla sindrome del disfattismo ma accende anche preoccupazioni per i rischi organizzativi connessi a una consultazione di questo tipo, oltretutto da mettere in scena in tempi brevissimi.Una prima indicazione importante è arrivata ieri da Angelino Alfano con il via libera alle primarie di coalizione. Se ci sono uomini coraggiosi e disposti a mettersi in gioco, le porte sono aperte, il suo messaggio. «Chiunque si proponga per aggregare i moderati e battere la sinistra delle tasse e del giustizialismo è il benvenuto» dice il segretario che conferma la data del 16 dicembre.
«Di coalizione e dunque aperte - prosegue - e capaci insieme di parlare anche ai molti che si sono allontanati dalla politica, e di vanificare le preoccupazioni di confronti al ribasso e personalismi». Quindi «regole semplici e chiare che ne garantiscano la più ampia partecipazione e il successo. Soprattutto rappresentino per noi la grande occasione per recuperare il terreno perduto e vincere la sfida elettorale».
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.