sabato 23 marzo 2013

PRIMIERI BASTONA IL PSI DI TODI



E dopo il PD ecco Il PSI di Todi a fare da stampella al Sindaco. Il localismo è bene sottolinearlo perché fuori Todi di socialisti non se ne vede più nemmeno l'ombra!
Ebbene, secondo me chi mente o non si rende conto di come si realizza un'opera pubblica è questa amministrazione che, in quasi un anno di governo è riuscita solo a bloccare cantieri, piangendosi addosso.

Se solo noi avessimo pensato di denunciare le carenze gestionali dei precedenti Sindaci di sinistra avremmo passato tutto il mandato a raccontare una storia vergognosa, di cui ancora oggi molti cittadini stanno pagando le conseguenze. Ma, invece di perdere tempo nel narrare le vicende delle vie cittadine ancora non acquisite al patrimonio del comune, la gestione pressappochista del patrimonio pubblico, i denari pubblici sperperati per manifestazioni gestite da amici degli amici, del progetto del Quartiere di Ponte Rio dove non erano state previste nemmeno le idrovore, abbiamo preferito operare nel bene della città, lavorando in silenzio e facendo quello che era possibile fare, con gli aggiustamenti del caso.
Tuttavia, visto che a parlare è un partito che è stato da sempre determinante nelle scelte politiche della città una domanda mi viene naturale. Cari “compagni” vogliamo parlare di come è stata concepita l'urbanizzazione di Cappuccini? Chi era sindaco quando si speculò anche sulla larghezza di una strada che si chiama Via XXV Aprile e che non è nemmeno idonea per una strada di lottizzazione? A me sembra di ricordare che fosse Buconi e non Ruggiano. Ma questo è solo uno spezzoncino e, se ci sarà volontà, ci sarà tempo per il prosieguo.
In merito a Porta Romana è chiaramente l'ennesima bufala di chi non sa gestire e trova sempre la scusa che la colpa è di altri.
La storia dei sotto servizi è solo una scappatoia per nascondere ritardi inaccettabili. L'Assessore ai lavori pubblici Costanzi in Consiglio Comunale ha riferito che erano stati fatti degli incontri con i cittadini della zona per la modifica progettuale dei parcheggi e che poi sarebbe partito il cantiere. Allora delle due l'una. O l'Assessore ha parlato tanto per raccontare qualcosa alla città cercando di giustificare le inadempienze del suo assessorato, o Il PSI di Todi non conosce il progetto e parla senza cognizione di causa.
Comunque, quello che sconcerta è che il partito smentisce il suo assessore di riferimento; ora resta da capire quanto questo sia casuale o premeditato.
                                                              Moreno Primieri

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento.