mercoledì 25 luglio 2012

DUBBI IN CITTA'...


5 commenti:

  1. Caro Pizzichini, non potrebbe essere che si vuole rivedere un progetto raffazzonato e fatto in fretta e furia gli ultimi tempi? Mi pare che voi stessi avete trascurato la Rocca per tutto il periodo che avete amministrato. L’ammontare degli investimenti non sono quattro soldi e mi sembra giusto che chi ha oggi la responsabilità di governo voglia prima valutare i lavori progettati e l’equità del denaro da investire. La Rocca è un luogo importante per la vita cittadina e non è la prima volta che diventa un pozzo dove si buttano via i soldi pubblici. I genitori che usufruiscono del parco con i loro figli hanno aspettato tanto che possono aspettare ancora un poco. Quello che conta è che i lavori vengano fatti e bene. La gatta presciolosa fece i gattini ciechi.

    Boccacciamiastattezitta

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo/a
    Il modo in cui si firma è esattamente quello che Lei dovrebbe fare.... stare zitto prima di dire tante fesserie.
    Prima fesseria: dice Lei: "un progetto raffazzonato e fatto in fretta in furia gli ultimi tempi"... Ma Lei conosce quanto tempo occorra per realizzare un progetto che prevede lavori da effettuarsi su un'area soggetta a tre vincoli stringenti come quello Paesaggistico, Monumentale ed Archeologico, ottenere tutte le autorizzazioni della Soprintendenza, bandire una gara, espletare le procedure di gara, aggiudicare i lavori ed eseguire l'opera??????
    Probabilmente non ne ha la minima idea... altrimenti il termine "fatto in fretta ed in furia" non lo avrebbe utilizzato a sproposito così come ha fatto.
    Seconda fesseria: "è giusto che chi ha la responsabilità di governo voglia prima valutare i lavori progettati e l'equità del denaro da investire". Giustissimo per carità di Dio... ci mancherebbe altro che un Amministratore oculato non facesse ciò- Il fatto però caro signore e che i lavori sono stati progettati dai tecnici dell'ufficio Comunale che erano lì tre mesi fa e sono ancor lì oggi. Allora o Lei insinua che queste persone siano degli idioti, degli inetti e degli incompetenti oppure ... Visto che il personale dell'Ufficio Tecnico, invece, grazie a Dio è composto da persone capaci e professionalmente preparatissime evidentemente le ragioni della nuova Amministrazione sono ben altre...
    "sull'equità del denaro" neanche perdo tempo a risponderLe visto che non sa neanche cosa è il prezziario regionale e come viene computato il valore dei lavori.
    Terza fesseria: Lei recita: "i genitori hanno aspettato tanto che possono aspettare ancora un poco"... MA COME???? Lei esordisce nel suo post dicendo che l'amministrazione Ruggiano ha trascurato la Rocca per tutto il periodo di governo e ora????? Ora si può aspettare ancora un pò???
    Si può aspettare con un progetto che tiene conto della risoluzione di tutti i problemi lamentati da tempo immemore e concordato con il Comitato spontaneo dei Cittadini a "Difesa del Parco della Rocca"?
    Con un progetto approvato (le ripeto) da tutti gli organi istituzionali preposti (Soprintendenza in primis)?
    Con un' opera che è stata regolamente bandita con un avviso pubblico?
    Con un lavoro aggiudicato definitivamente all'impresa risultata vincitrice della gara PUBBLICA?

    Qui, caro Signore, la gatta di cui parla non è "presciolosa" e i gattini non sono per nulla ciechi... ci vedono benissimo..... MA GUARDANO SOLO A QUELLO CHE GLI INTERESSA!!!
    Antonio Serafini

    RispondiElimina
  3. non so chi ha ragione , ma la vignetta è scaggia!!!

    RispondiElimina
  4. Caro dottor Serafini, il fatto vero è che per ben cinque anni avete lasciato la Rocca in uno stato pietoso e in condizione di grave pencolo per i piccoli utenti del parco. I pochi interventi per togliere qualche pericolo e bruttura sono stati effettuati dal signor Epifani, sfruttando la sua delega del decoro cittadino e quelli della comunità Montana nel taglio dell’erba e altre piccole manutenzioni. Poca cosa, veramente poco cosa. Lei lo sa che ci sono accompagnatori di bambini che non la frequentano più per i pericoli incombenti e per l’assoluta anarchia che vede scorribande di giovani ed il continuo passaggio di auto non di servizio? Sarebbe più corretto ammettere che le cose non sono state fate come sarebbero dovute essere fatte e sarebbe più positivo cercare di collaborare invece di aggredire chi sta cercando di farlo. La Rocca non è di Rossini e nemmeno sua, ma è di tutti noi. La minoranza chieda un incontro per vedere come stanno le cose e per offrire collaborazione alla risoluzione del problema e, dall’altra parte dovrebbe esserci la stessa disponibilità. Ma io, a tutto questo, ci credo poco.
    Boccacciamiastattezitta

    RispondiElimina
  5. Caro boccacciamiastattezitta trasformati in ditomionondigitare che è meglio!!!

    RispondiElimina

Grazie per il commento.