Spero che le pressioni che arrivano in queste ore al consigliere Mauro Giorgi non lo inducano a rivedere la sua posizione sul depuratore di Cappuccini. Non dico questo per strumentalizzare le sue idee. Non serve portare a se l'opera altrui, soprattutto quando il percorso con cui ci si arriva é funzionale a progetti addirittura contrapposti. Ho criticato Giorgi per essersi fatto portavoce di una battaglia su cui un amministrazione cittadina non può dividersi. Non si tratta di sfumature interne alla maggioranza, ma di una profonda spaccatura su una scelta epocale per la città tuderte. Rispetto a ciò non si può essere uomini di governo nel Palazzo e di opposizione nelle piazze. Detto ciò, tuttavia, per come si sono svolti i fatti, alla luce delle note vicende cittadine, oggi Giorgi non può voltare le spalle a quelle 1200 persone che hanno sostenuto la sua battaglia. Non può Giorgi, ancorché sottoposto a pressioni durissime, abiurare e rinnegare un atto importante come quello di cui si é reso protagonista. Non per l'interesse delle opposizioni, non per la vicenda in sè , ma per se stesso. Rinunciare significherebbe confermare una strategia tesa ad occultare qualunque sussulto autonomo, qualunque scelta libera, ogni pensiero che fugge l'omologazione. Giorgi difenda se stesso per dimostrare la pluralità della sinistra. Per dire alla città che non esistono padri e padroni e che, anche sbagliando, questa maggioranza é autonoma. Se così non fosse, confermerebbe, al massimo, quello che tutti, a Todi, hanno già capito.
Io sono uno di quelli che ha firmato ed ascoltato le parole di Giorgi che devo dire è stato molto convincente. Se per caso il sig.Giorgi si fa sottomettere da questi "fantocci" che vogliono fare i padroni, la prossima volta che lo incontro gli sp..o in un'occhio!!! E che cavolo!!!
RispondiEliminaMi sembra che Giorgi abbia preso ampie distanze da voi del pdl + aria nuova col suo comunicato, criticandovi aspramente. Volete usare ancora l'arma delle sue firme?!?!?
RispondiEliminaWow! After all І got a webpagе from where Ι
RispondiEliminacan in fact obtаin helpful fаcts concerning mу ѕtuԁy and κnоwledge.
my ωeb site; stethoskop