Il Pdl non è Fiorito. E finchè ci sarà spazio per personaggi di tal fattura non solo non fiorirà, ma rischia di appassire per sempre. Ne abbiamo viste di cotte e di crude. Di raccomandati, puttane, intrusi, incapaci. Non ci siamo fatti mancare nulla perchè la politica italiana non si fa mancare nulla, e i comunisti non sono nelle condizioni di farci la morale! Ma c'è un punto su cui non si può e non si deve aprire dibattito: se si rubano i soldi degli italiani. Su questo piano non può esistere discussione. Non ci sono se e non ci sono ma. Non esistono attenuanti. Chi usa i soldi pubblici per i propri bisogni ( ammesso che vacaze da 20mila euro siano bisogni) non può e non deve stare nelle istituzioni. Il problema pertanto non è espellere una manica di manigoldi dal Pdl, ma mandarli a casa facendo cadere il governo che li tiene ancora su quelle sedie. Esercitare un ruolo politico amministrativo senza vincolo di mandato offre l'occasione anche di sbagliare. Si possono sbagliare scelte politiche, valutazioni amministrative, atti di governo, si può arrivare al peggio del peggio, sapendo, poi, che il giudizio dei cittadini è il solo unico vero giudice per chi si candida. Ma non si può ingannare il proprio paese, sputtanando i soldi dei contribuenti ( e Dio solo sa quanto sangue si portano addosso) per attività che nulla hanno a che fare con la politica e con la gestione della cosa pubblica. Vadano a zappare. Vadano a zappare coloro che hanno rubato e coloro che oggi si svegliano come se fossero caduti dalle nuvole. Il Pdl non si limiti a prendere le distanze da questi fatti e da questi personaggi.Il Segretario Alfano non si limiti a cacciare chi vigliaccamente si è approfittato del simbolo del nostro partito, delle sue idee, dei suoi valori. Il Pdl crei le condizioni per tornare al voto nel Lazio e uvunque accadranno fatti simili. Così si da un segnale gli italiani. Al contrario saremo tutti amici di Fiorito.
"post scritto prima della notizia delle dimissioni della Polverini"
"post scritto prima della notizia delle dimissioni della Polverini"
...hai scritto bene, saremo tutti amici di Fiorito...quindi il popolo deve scegliere e per scegliere ci vogliono le primarie quelle SERIE non alla napoletana...antonio gerrmino
RispondiEliminaIo credo che se invece li mandassimo tutti a casa(pdl, pd, idv ecc) forse sarebbe la miglior cosa! Come diceva qualcuno "il più pulito c'ha la rogna!!" I politici sono come la canzone di Mina...parole, parole, parole...soltanto parole! In questo paese per fare il politico o il dirigente regionale non devi essere benestante, non devi avere conoscenze, non devi essere istruito...no! L'importante è che c'hai la faccia come il c..o e che quando ti alzi la mattina e vai davanti allo specchio riesci a sorridere invece che sputarti in faccia e pensare a tutta quella gente che sta senza lavoro e che non può permettersi nemmeno di star male perchè non ha i soldi per le medicine! Vergogna...spero solo che quando tutti questi "buffoni" torneranno alla carica per chiedere voti, gli italiani gli diano il ben servito disertando i seggi elettorali. Questo sempre che non succeda prima una bella rivoluzione, perchè la strada è proprio quella!!
RispondiEliminaPrego pubblicare...grazie!
Un italiano stufo di tutta la classe politica nazionale, regionale e locale!