Si profila sempre più l'ipotesi di due depuratori. Uno alla Cascianella ( Cappuccini), l'altro a Pian dei Mori ( Pian di porto). Come più volte detto, il primo, voluto da Rossini, il secondo, in barba alla delibera con cui il Consiglio Comunale, nella scorsa legislatura, escluse quell'area da possibile sito, voluto dalla sua maggioranza. Ora sarà da capire se sia possibile sostituire il progetto di un depuratore unico con quello di due più piccoli. Sarà utile comprendere come si possono dilazionare i fondi U.E. su due siti, essendo stati stanziati per un unico progetto. Sarà interessante valutare se la gara europea, con cui una ditta si è aggiudicata l'appalto, è valida, considerando che cambia totalmente la natura del progetto. Sarà utile capire se i costi di realizzazione e gestione di due impianti, non che del conseguente costo per i cittadini, sarà equivalente, maggiore o minore. Aspettiamo fiduciosi...
Non sanno più come barcamenarsi, questi incompetenti e strielzi della Marini. Pur di non farlo a Porchiano le stanno a studià di tutti i colori. La Magistraura e la Corte dei Conti potrebbe anche metterci le mani. E la Comunità Europea, non sarebbe il caso di informarla su cosa sta accadendo a Todi?
RispondiEliminaMario Epifani
Ben detto Mario. Sinceramente stanno scendendo sulò ridicolo, come ridicola è questa amministrazione che oltre a scrivere comunicati, non sa far altro. Perchè non tornano a far solo quello e con grande senso di responsabilità lasciano la palla a qualcun'altro? Pur di restare attaccati alla poltrona stanno davvero distruggendo Todi che, se prima era moribonda, ora è morta!!!
RispondiEliminaMa ce l'hanno una coscienza o sono davvero ottusi???