Il PDL di Todi continua a ritenere che la Sezione distaccata di Todi del Tribunale di Perugia debba essere salvata con ogni mezzo possibile.
Il presidio della giustizia, nella nostra città, non può essere abbandonato.
Da oltre tremila anni, Todi è il punto di riferimento dell'intero territorio circostante per la amministrazione della giustizia. Ogni provvedimento, relativo a fantomatiche spendi review, non può interessare i servizi essenziali per il cittadino.
In tal senso, continuiamo a confidare che il Sindaco della città, che ha espresso così tante sicurezze sulla materia durante la campagna elettorale, sappia portare a casa il risultato che tutti ci aspettiamo.
Egli ha ripetutamente ribadito che, grazie alle sue conoscenza romane, avremmo ottenuto il massimo dei risultati.
Su questa battaglia siamo con lui.
E' il momento di far vedere se le sue erano solo delle chiacchiere campagna elettorale o se, davvero, riesce ad ottenere quello che ha promesso.
In ogni caso, se, nonostante le assicurazioni del primo cittadino, dovessimo arrivare alla paventata soppressione della sezione distaccata del Tribunale, non vi possono essere dubbi sul futuro della città.
Ogni ipotesi diversa da quella del rientro nell'orbita della competenza territoriale del Tribunale di Perugia sarebbe, oltre che un errore tecnico, un grave danno per la città, i cittadini, gli utenti della giustizia, gli operatori del diritto e gli operatori commerciali del nostro comune.
Tanto l'eventuale spostamento sotto il tribunale di Terni, quanto, a maggior ragione quello sotto il Tribunale di Spoleto, non possono essere soluzioni accettabili.
Sul punto, l'unico interesse che va guardato è quello del bene della Città, senza lasciare spazio a giochi politici, convenienze elettorali o amicizie di qualsivoglia sorta.
Se il Sindaco, contrariamente a quanto aveva detto e promesso, non riuscisse a salvare la sezione distaccata, il futuro può essere, senza alcun dubbio o riserva, solo il Tribunale di Perugia.
Per questo ci batteremo e lavoreremo, a partire dal Consiglio Comunale della prossima settimana.
PDL Todi
Posizione chiara e condivisibile. Altre soluzioni non credo che esistano ad oggi. Se ci si fosse mossi meglio ,non con le raccomandzioni, sennò finisce come per la difesa della Provincia di Terni , forse un'altro approccio si sarebbe potuto tentare.
RispondiElimina