Comunicato Stampa
A conferma del disinteresse dimostrato dalla pesante assenza della Baccarelli non intervenuta nel corso del Consiglio comunale, che, grazie all'iniziativa del centrodestra, ha visto un'importante discussione sulla chiusura dell'Azienda Coagri e del conseguente licenziamento di numerosi lavoratori, lo stesso assessore ha rincarato la dose non essendo presente nemmeno all'ultimo consiglio comunale. Considerato che l'assessore Baccarelli ha la delega allo sviluppo economico, che nell'ultima sessione si è discusso della chiusura della sede distaccata del Tribunale di Todi e che, tale evento, potrebbe avere anche gravi ripercussioni economiche sulla città, vogliamo sottolineare ancora una volta il totale disinteresse della stessa rispetto a temi di cui si dovrebbe occupare.L'assessore Baccarelli fa finta di dimenticare inoltre che la Coagri, il suo impianto aziendale basato sul rapporto pubblico-privato, è opera delle amministrazioni del centrosinistra e che i problemi che da esso arrivano non possono certo essere addebitati all'amministrazione Ruggiano.
E' una caduta di stile quella con cui l'assessore scarica sulla precedente amministrazione questioni che hanno radici ben più profonde e complesse.
Ancora più gravi, poi, sono le sue considerazioni sul ruolo amministrativo che riveste e su come esso si possa correlare alla propria professione. La Baccarelli sostiene testualmente "Credo sia finita l’epoca dei solo politici di professione, estranei al mondo del lavoro e lontani dalla società". Affermazioni che noi sposiamo in pieno, se non che le sue deleghe arrivano da un Sindaco che ha scelto di fare politica per professione, decidendo di andare in aspettativa e non lavorare per l'intero mandato.
Forse non si è accorta l'assessore Baccarelli di far parte di un coalizione in cui eminenti rappresentanti regionali, utilissimi anche alla sua elezione, appartengono proprio alla casta di coloro che da sempre vivono solo di politica. Forse sfugge all'assessore Baccarelli che se c'è una coalizione che da sempre rigetta la politica quale fonte principale di reddito, affidando al ruolo amministrativo il valore di servizio e non di lavoro, quella non è certamente il centrosinistra tuderte ed umbro.
Prendiamo atto che ad appena due mesi dalla sua nomina l'assessore Baccarelli offra giudizi tanto aspri e netti nei confronti del proprio Sindaco e degli esponenti politici del suo partito e della sua coalizione, ma ciò non è sufficiente a ribaltare il giudizio che, con i suoi comportamenti e le sue ormai proverbiali assenze, abbiamo maturato e per i quali ribadiamo la richiesta di dimissioni.
Coalizione di Centrodestra di Todi
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento.