venerdì 31 agosto 2012

Ma che gli ha fatto Cappuccini a Rossini ?

Sembrerebbe che la nuova amministrazione, non riuscendo a reperire 40mila euro, possa decidere di smantellere le rotonde di Cappuccini. Ad Ottobre, infatti, scande il periodo di prova delle rotonde, ideate nel corso della passata legislatura, presentando due soluzioni. O si completa l'opera, o si torna alla vecchia viabilità. Quelle rotonde furono ideate in alternativa ad un progetto molto piu' costoso e complesso (soprattutto per gli spazi di cui necessita) e, se pur perfettibili, hanno dimostrato di portare grandi benefici in termini di viabilità e sicurezza per gli utenti della strada. Dopo l'idea del depuratore alla Cascianella, un'altro regalo a Cappucinni ! Speriamo tanto di essere smentiti...
 
L'Uccellino

1 commento:

  1. Sulla viabilità si potrebbe anche essere d'accordo ma per quanto riguarda la sicurezza una rotatoria creata ignorando completamente la normativa di riferimento, sopratutto per quanto riguarda il mancato disassamento della direttrice collevalenza-todi, non può portare di certo miglioramenti.
    La pericolosità e percepibile da chi tutti i giorni uscendo dal quartiere cappuccini rischia di trovarsi una macchina infilata nella fiancata.
    Come già detto nulla da obiettare sull'utilità ma le cose vanno fatte secondo criterio (e normativa), non a casaccio su "progetto" di chi pensa che la normativa sia un fastidioso limite che non serve a nulla.

    RispondiElimina

Grazie per il commento.