sabato 4 agosto 2012

Queste cose a Todi non succedono!

Sembrerebbe che in una ridente cittadina umbra, molto vicina a noi, in un bar del centro ( uno dei pochi a spendere soldi propri per organizzare eventi che ravvivino le altrimenti monotone serate estive) stesse  suonando un gruppo musicale di giovani, seguito da un cospicuo numero di coetanei, che semplicemente, ascoltavano la musica, bevevano qualcosa di fresco e si divertivano. Bella serata. Molta gente. Tutto per il meglio. Poi, sembrerebbe che sia arrivato il Sindaco (sceriffo ) e l'assessore alla cultura ( suo compare) che, avendone i poteri, hanno imposto di  chiudere, in men che non si dica,  la musica ( non consona ! hanno detto...). Ora , non lontano da quel barretto del centro, in un altro bel posto di quella ridente cittadina, suonavano gli 'amichetti' dell'assessore alla cultura, ma pare che la platea non fosse molto folta. Allora come sempre, i maligni, si sono messi a speculare. Vuoi vedere che prima finiva la festa di qua... meglio andava la serata di la? Per fortuna, dico io, queste cose non succedono a  Todi !

L'uccellino.

14 commenti:

  1. tu stai fuori di testa....... corrotto di mmmmerda!!!!!

    RispondiElimina
  2. Corrotto all'uccellino??? bhe ...non esageriamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL MARCHESE BARGAGLI4 agosto 2012 alle ore 06:55

      ANONIMO DELLE 6.04........L'EDUCAZIONE CHE TI CONTRADDISTINGUE MI DA L'IDEA DELLO SPESSORE DEL PERSONAGGIO..........COMPLIMENTI PER LO STILE E X LA SIGNORILITA'.

      Elimina
  3. Non sono stati sindaco e assessore, bensì i vigili, sollecitati da qualche vecchio rompiscatole (Questa ridente città ne è stracolma), che ad interrompere l'evento. Il problema non sono i compagni. Questa città sta lentemente diventando un covo di gente vecchia e morta dentro, completamente chiusa ad ogni tipo di alternativa al solito 'SILENZIO DI TOMBA' che pervade le strade di Todi 7 giorni alla settimana. Mio caro uccellino, Mi spieghi una cosa: Come mai tra i partiti tuderti c'è sempre questa BILATERALE abitudine a calunniare il fronte opposto? Come se ciò fosse utile a qualcosa? Quando insorgono problemi di questo tipo si deve fare un obbiettivo esame della situazione. Di chi è la colpa? La colpa è dell'età media della popolazione Tuderte che, essendo ALTISSIMA, rende impossibile lo svolgersi di talune attività, e non dell'''empietà'' delle persone di destra o sinistra.
    Cordialità,

    Un tuderte stanco dell'apatia di questa città.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abastanza d'accordo con l'analisi fatta. Ma questi fatti succedono sempre più spesso. Allora o non si condivide il posto, o si vuol fare qualcosa di diverso d chi lo ha inventato. Non sarà che è il bar ad essere di troppo . Almeno per alcuni E questo però semmai va affrontato in altro modo.

      Elimina
  4. Caro Anonimo delle 07 e 07, la tua analisi è sostanzialmente giusta. A onor di cronaca però, è stato il Sindaco in persona a recarsi presso questo locale del centro, accompagnato dall'assessore alla Kultura, per chiedere che cessasse la musica, definita per tipologia poco consona ad essere suonata in quel luogo. Ci sono decine di persone pronte a testimoniare.

    RispondiElimina
  5. allora, visto che tutti parlano senza essere stati li voglio dire una cosa.
    Io quella sera c'ero, non è questione di gente vecchia o giovane, il volume era talmente alto che non si riusciva a sentire niente, solo casino indistinto, tanto i voltoni rimbombavano. E, preciso, a me piace l'heavy metal.
    Ho ascoltato con piacere tanti concerti al bar 1.2, e vi assicuro che mai in passato c'è stato questo volume assordante.

    Allora mi chiedo:
    Quando c'era ruggiano arrivavano vigili e carabinieri continuamente per le segnalazioni del volume alto da parte dei residenti. Ma non si è mai detto è stato il sindaco a farci smettere, anzi. E vi assicuro che il volume di quei concerti li era molto più basso, almeno la metà o più, dell'altra sera
    Si abbassava il volume e si continuava tranquillamente.

    L'altra sera invece è stato proprio il solerte barista a far smettere di suonare, non il sindaco, ne i vigili. I vigili infatti gli hanno detto di abbassare il volume, non di smettere.
    E non potevano fare altrimenti perché anche ai concerti allo stadio c'è un limite di decibel, figuriamoci in un centro storico.

    Quindi se stiamo parlando di questo, e in questi termini, mi dispiace dirlo ma questa è solo una mossa politica e il barista lo stanno usando, come stanno usando tutti i ragazzi che frequentano il bar.

    Questo modo di fare politica, da qualunque parte arrivi, mi fa schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido, confermo lo svolgimento dei fatti del precedente commento.

      Elimina
    2. In consiglio comunale non si riusciva a parlare tanto era forte il volume della musica eseguita nel bar 1.2 e lo ha sottolineato anche il consigliere Ruggiano.
      Pubblica il commento per favore... un pò di onesta intellettuale .
      Grazie

      Elimina
  6. Concordo con il commento sopra. E' stato il barista a dire :"allora li faccio smettere, stacco la musica!" quando invece i vigili avevano solo chiesto di abbassare... tanto per dire che i bar "vanno tutelati".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro anonimo ma tu eri li con me?nn credo ma forze tuo figlio o nipote si...comunque si ho deciso io ma solamente perchè i nostri ragazzi e ripeto nostri suonavano musica che ann tutti piace.....questo è un locale dove tutti possono esprimersi in tutti i generi musicali.e prima di commentare come siete soliti fare informatevi grazie...claudio fraolini

      Elimina
  7. Florià ma che dici e che blog è questo? Il tuo livello culturale e intellettivo, da sempre risaputo, è quello che è, meglio che ti fai qualche lampada o peeling e smetti di far ridere i polli, esci da Todi poco poco (città la cui metà della popolazione è incoscente quanto te) e vedrai... come ti fanno arrosto l'uccelino.

    RispondiElimina
  8. e basta fatela finita con questa sega...... si ho deciso io allora?io nn ho chiesto niente a nessuno ma vi premetto che io ci campo con questo lavoro.e vi ricordo che anche i vostri figli o nopoti o parenti vengono a suonare in questo bar.e quando partono io li pago quindi voi siete solo capaci di commentare dietro le spalle.... cha gente........claudio fraolini

    RispondiElimina
  9. Caro anonimo delle 7,39 purtroppo il mio livello intellettivo è quello che è peró il sono Floriano Pizzichini e tu sei un anonimo. Se poi Todi ti sta stretta , vattene! Un anonimo più un anonimo meno non se ne accorgerà nessuno. Un bacione..

    RispondiElimina

Grazie per il commento.