I gruppi consiliari del Pdl, Lista Ruggiano e Aria Nuova per Todi, chiedono con forza le dimissioni dell'assessore allo sviluppo economico Baccarelli. Nell'ultimo Consiglio Comunale, grazie all'iniziativa del centrodestra e con l’attiva partecipazione del gruppo Aria Nuova per Todi, si è discusso un punto all'ordine del giorno sulla chiusura della Società Coagri di Pantalla e del conseguente licenziamento di numerosi dipendenti nostri concittadini. Tale richiesta di discussione è stata inoltrata dalle forze politiche del centrodestra quasi un mese fa, in considerazione della gravissima situazione in cui si versano intere famiglie che si sono trovate dalla mattina alla sera senza una fonte di reddito. Rispetto a ciò, ieri in Consiglio Comunale, era presente una delegazione di lavoratori e dei sindacati che si stanno occupando della questione. I nostri capigruppo consiliari hanno espresso le proprie posizioni con grande responsabilità attivandosi ciascuno per le proprie competenze. Era invece assente l'assessore Baccarelli, che, giustificata con imbarazzo dal Sindaco per presunti motivi professionali, avrebbe seguito la problematica in questi mesi. Ci sembra gravissimo che rispetto a una questione tanto delicata, con i Tempi di convocazione del Consiglio concertati all'interno del centro-sinistra,
non ci sia stata la sensibilità ed il buon gusto di essere presenti in aula per la discussione, considerando che il contributo dell'assessore delegato a seguire il problema sarebbe stato parte sostanziale del dibattito. Ci dispiace che non si sia dimostrato rispetto per nostri concittadini che vivono il dramma della perdita di lavoro, e che, ironia della sorte, proprio per impegni di lavoro, l'assessore competente , non era presente. Noi riteniamo che assumere un impegno amministrativo imponga anzitutto delle scelte e delle priorità. Se la priorità, rispettabile, è quella dei propri interessi personali a fronte di quelli di cittadini in difficoltà, se ne prenda atto e si rassegnino le dimissioni. Tuttavia, la caduta di stile dell'amministrazione Rossini e dell'Assessore Baccarelli, che invitiamo pertanto a dimettersi come atto di rispetto nei confronti della città e della propria credibilità, non fermerà la nostra determinata e precisa volontà di essere vicini a quei lavoratori in difficoltà. Monitoreremo, passo dopo passo, ogni azione volta a trovare soluzioni al problema, svolgendo il nostro ruolo, anche per conto di chi subordina la vita dei cittadini alla propria attività professionale.
GRUPPO CONSILIARE PDL
GRUPPO CONSILIARE RUGGIANO SINDACO
GRUPPO CONSILIARE ARIA NUOVA PER TODI
bravi!! continuate a metterli difronte alle loro responsabilita', il comune di Todi ha bisogno di essere amministrato da gente seria e competente.
RispondiEliminaAi sinistri interessavano le poltrone. Le hanno ottenute. E' sufficiente. Ci attendono 5 anni di nulla assoluto.
RispondiEliminaLuigi Bigaroni